Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:MONTEVARCHI13°25°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità giovedì 11 febbraio 2021 ore 19:17

Vaccini Covid, Montevarchi fa il supplente

Vaccinazione
Foto di repertorio

Domenica somministrazioni al distretto sanitario perché il centro “meso” di Loro Ciuffenna per la campagna di vaccinazione non è ancora pronto



MONTEVARCHI — Ci vuole ancora un po’ di tempo per predisporre l’Auditorium di Loro Ciuffenna a sede per le vaccinazioni anti-Covid. Il centro vaccinale “meso” – cioè intermedio rispetto alle sedi maxi e mini individuate dalla Asl Toscana Sud Est – non è ancora pronto per iniziare le attività da domenica prossima 14 febbraio quando potranno sottoporsi alla vaccinazione le categorie prioritarie. E così, secondo quanto deciso dalla Asl, in questa occasione e in via eccezionale chi ha già prenotato l’appuntamento si recherà a Montevarchi presso il distretto sociosanitario di via Podgora. Questa sarà anche la sede del punto vaccinale mini che sarà attivato prossimamente insieme ad altri del territorio valdarnese.

A Montevarchi, quindi, il farmaco AstraZeneca sarà somministrato a cento persone tra i 18 e 55 anni che appartengono alle categorie prioritarie indicate dal commissario Arcuri nel Piano nazionale. Saranno cioè vaccinati i lavoratori dei servizi essenziali, personale scolastico e universitario docente e non docente; forze armate, polizia di stato, guardia di finanza, capitaneria di porto, vigili del fuoco, polizia municipale; polizia penitenziaria, personale carcerario, detenuti; personale addetto ai luoghi di comunità (civili, religiosi...).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Torna il progetto toscano che da 20 anni consente ai pazienti di conciliare necessità di cura e tempo libero. Tutti i recapiti a cui rivolgersi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità