Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 20 maggio 2020 ore 16:35

Le agenzie di viaggio chiuse fino il 3 giugno

valigia

Tredici tour operator della vallata hanno aderito all’iniziativa provinciale a tutela dei clienti: “Non ci sono le condizioni per organizzare viaggi”



VALDARNO — Riapriranno al pubblico il 3 giugno prossimo. Sono tredici le agenzie di viaggio del Valdarno che hanno aderito all’iniziativa provinciale di rinviare l’apertura dei propri uffici a tutela della clientela. Pur potendo riaprire l’attività, come altre realtà commerciali secondo quanto previsto dalla Fase 2 dell’emergenza Coronavirus, le agenzie turistiche non ritengono che ci siano le condizioni per poter organizzare viaggi in totale sicurezza. E per questo hanno deciso di rinviare la ripresa dei contatti diretti con il pubblico presso i proprio locali.

“La regolamentazione sulle riaperture dei confini nazionali e regionali approvate ci lasciano nell’impossibilità di fornire informazioni certe e adeguate all’organizzazione dei viaggi in maniera sicura a professionale” si legge nel manifesto sottoscritto dal Gruppo di agenti di viaggio di Arezzo e provincia. Gli uffici riapriranno al pubblico “quando saremo messi in grado di viaggiare in sicurezza”. Gli operatori sono comunque al lavoro in smart working e sono reperibili via telefono o sui social per rispondere a ogni domanda.

L’iniziativa dei tour operator valdarnesi ha ricevuto sostegno dal sindaco di Terranuova Sergio Chienni che in un post su facebook ha commentato: “Ancora una volta gli operatori del turismo dimostrano serietà e senso di responsabilità. Rinviano la loro apertura al 3 giugno perché in questo momento non ci sono le condizioni per tutelare al meglio i propri clienti. E lo fanno in un momento difficilissimo, dando una testimonianza ulteriore del loro valore. Chiedono sostegno e regole certe. E noi con loro”.

Le agenzie valdarnesi che riapriranno il 3 giugno sono: Reporter Live, Fers Viaggi, Viaggia con noi, Valdarno Hub, Moontravel, Valdarno Travel, Bluvacanze (San Giovanni); Galatea Viaggi, Isla Bonita, CT2 Viaggi (Montevarchi); Monna Lisa Viaggi, Le Balze Viaggi (Terranuova); Pitti Viaggi (Castelfranco-Piandiscò).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno