Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 31 maggio 2020 ore 16:00

Se ne va Aquiloni, imprenditore di successo

Scompare una delle figure di riferimento del mondo del commercio della vallata. Da sempre impegnato nel Calcit di cui è stato fondatore



VALDARNO — Commerciante per quarantotto anni e per quasi trenta sempre al fianco del Calcit. Questi numeri raccontano la vita e l’impegno per la comunità di Antonio Aquiloni, scomparso la notte scorsa a 75 anni.

Titolare di un’attività di vendita di elettrodomestici a San Giovanni, Aquiloni è stato un punto di riferimento per il mondo del commercio valdarnese: lo testimoniano i tanti riconoscimenti ricevuti nel corso del tempo, gli ultimi proprio l’anno scorso: L’Aquila d’Oro, il titolo di Maestro del Commercio da 50&Più e il Premio Mercurio Toscana.

E da Confcommercio Valdarno arriva uno dei messaggi più sentiti per la morte dell’imprenditore: “È scomparso un caro amico che è sempre stato anche un collega sincero e leale. Come presidente di Confcommercio – ha scritto in un post su Fb Paolo Mantovani - voglio ricordare i suoi incarichi tutti svolti con grande passione”.

Ma oltre al lavoro, Antonio Aquiloni si è dedicato alla solidarietà: è stato nel 1991 fondatore del Calcit Valdarno come ricorda commosso l’attuale presidente dell’associazione Piero Secciani esprimendo le condoglianze ai familiari anche da parte del consiglio direttivo. “Antonio ha fatto parte del consiglio di amministrazione e, lasciati gli incarichi, ha sempre dimostrato il suo attaccamento a quest'associazione... alle cene un suo tavolo era sempre presente. E tu Antonio sarai sempre presente nei nostri ricordi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno