Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 12 ottobre 2020 ore 18:50

Valdarno aretino, 15 i casi Covid di oggi

provette test coronavirus

Emergenza Coronavirus, l’aggiornamento della Asl Toscana Sud Est: il virus non ferma la sua corsa, contagiati anche tre bambini



VALDARNO ARETINO — Ancora tanti i casi di Coronavirus nel Valdarno aretino. Nelle ultime 24 ore sono stati accertati 15 nuovi contagi che riguardano anche tre bambini e tre ragazzi. Dei nuovi pazienti, dieci presentano sintomi.

Sette comuni – su otto dell’intera vallata – registrano oggi positività al virus.

Secondo quanto ha riferito la Asl Toscana Sud Est due sono i casi rilevati a Bucine: una donna di 33 anni e un uomo di 34 (sintomatico) entrambi già in isolamento per contatti di altri casi Covid. Due positivi al tampone anche nel territorio di Castelfranco-Piandiscò: una diciottenne (sintomatica) e una donna di 59 anni, tutte e due in quarantena da qualche giorno. Cavriglia registra un solo nuovo contagio: è risultato affetto dal virus un ragazzo di 17 anni. Tre casi a Laterina-Pergine: un 37enne e due donne di 39 e 69 anni, tutti con sintomi e già in isolamento a casa. È risultato positivo al Coronavirus un bambino di 9 anni residente a Loro, sintomatico e per questo già in quarantena.

Montevarchi registra oggi il numero più alto di contagi, quattro: una bimba di 3 anni, un bambino di 10, un 58enne (tutti e tre presentano sintomi) e uno studente di 17 anni.

Infine, a Terranuova i contagi sono due, un 54enne sintomatico e un uomo di 37 anni.

L’azienda sanitaria ha anche comunicato che nella giornata sono stati individuati 67 nuovi casi Covid nella provincia di Arezzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno