Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:50 METEO:MONTEVARCHI10°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità lunedì 28 febbraio 2022 ore 12:18

Lezioni di educazione ambientale in 14 classi

E' arrivato nelle scuole valdarnesi il progetto promosso da Rotary e Sei Toscana. Coinvolti quasi 300 studenti in tutto il territorio



VALDARNO ARETINO — Si chiama “Rotary per le scuole e per l’ambiente”, è il progetto di educazione ambientale promosso e ideato da Sei Toscana in collaborazione con i Rotary Club Area Etruria e si rivolge ai ragazzi e alle ragazze delle scuole aretine che si sono iscritte a “Ri-creazione”.

In questi giorni hanno preso il via le lezioni in Valdarno. Sono quasi 300 gli studenti coinvolti nelle 14 classi delle scuole, primarie e secondarie, di Bucine, Cavriglia, Laterina Pergine Valdarno, Loro Ciuffenna, Montevarchi, San Giovanni Valdarno e Terranuova Bracciolini.

Ad ogni studente, al termine del ciclo di incontri sui temi legati all’ambiente e alla sostenibilità, saranno consegnati anche una Guida alla raccolta differenziata e il libro “Riusi: da rifiuti a risorse” prodotti grazie al contributo dei Club Rotary.

“Sono felice che le scuole del Valdarno partecipino a questo progetto con un gran numero di studenti – commenta il presidente del Rotary Club Valdarno, Lorenzo Pierazzi –. Come Rotary, siamo impegnati da anni nella diffusione di buone pratiche ed è per questo che abbiamo promosso con entusiasmo questa iniziativa insieme a Sei Toscana. È molto importante che i ragazzi abbiano l’opportunità di riflettere e approfondire le tematiche legate alla difesa dell’ambiente e alla sostenibilità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto nella notte nel tratto fiorentino dell'Autostrada del Sole. Traffico in tilt indirizzato su itinerari alternativi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità