Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 07 ottobre 2020 ore 18:30

Valdarno aretino, oggi 5 casi Covid

provette test coronavirus

Emergenza Coronavirus, l’aggiornamento della Asl Toscana Sud Est: due contagi avvenuti in ambito scolastico, anziana ricoverata



VALDARNO ARETINO — Meno contagi rispetto ai 22 di ieri, ma sempre diversi nuovi casi di Coronavirus sono stati registrati oggi nel Valdarno aretino. Le positività al Covid accertate nelle ultime 24 ore sono state 5 secondo quanto riferisce il report della Asl Toscana Sud Est.

Ancora una volta – come accaduto un po’ in tutta la zona negli ultimi giorni – alcuni contagi (2) sono avvenuti in ambito scolastico, il che significa che le classi frequentate dalle ragazze contagiate saranno messe in quarantena e partirà lo screening sui loro compagni e insegnanti. Per la prima volta dopo settimane, si registra anche un ricovero in ospedale di una paziente valdarnese.

Il bollettino dell’azienda sanitaria, nello specifico, evidenzia un caso a Loro Ciuffenna dove ha contratto il virus un ragazzo di 27 anni che si trovava già in isolamento a casa perché sintomatico. Positive al tampone Covid due persone residenti nel comune di Montevarchi: un uomo di 35 anni già in quarantena dopo il rientro da un viaggio in Guatemala e una signora di 82 anni per la quale è stato disposto il ricovero all’ospedale San Donato di Arezzo.

Ha poi contratto il virus – in ambito scolastico – una ragazza di 17 anni di Bucine che presentava da giorni qualche sintomo e per questo era stata messa in isolamento. C’è poi un’altra studentessa, sempre di 17 anni, ma di San Giovanni anche lei in quarantena in quanto contatto di altro caso Covid noto alla Asl.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno