Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 06 maggio 2020 ore 15:23

Camminate antivirus, dove passeggiare in sicurezza

ragazza a passeggio in campagna

Covid: i soci del Cai Valdarno hanno individuato percorsi in tutto il territorio dove è possibile fare una bella escursione nel rispetto della Fase2



VALDARNO — Adesso si possono fare passeggiate o giretti in bicicletta. Ma dove? Nei giardini pubblici riaperti per la Fase2 dell’emergenza Coronavirus si rischia di incontrare troppa gente e di non riuscire a rispettare le giuste distanze anti-contagio. Ma percorsi interessanti dal punto di vista naturalistico e culturale, belli da scoprire a piedi o in bici nel Valdarno ce ne sono tanti. I soci del Cai Valdarno Superiore hanno in questi giorni individuato ben 35 itinerari per tutta la vallata dove non si corre il pericolo di assembramenti, tragitti facili e accessibili a tutti e in piena sicurezza.

“Grazie al lavoro di Lorenzo Bigi, col supporto di alcuni soci (Marcello Mancini, Sauro Sottili, Daniele Raspini) in pochissimi giorni sono stati individuati e descritti 35 percorsi nei vari comuni del Valdarno aretino e fiorentino, fruibili da tutti coloro che vorranno godersi una bella giornata di sole passeggiando” spiegano dall’associazione.

Da Bucine a San Leolino, da Laterina fino a Monsoglio, da Cascina di Ostina a Vaggio e San Giovenale, da Loro alla Buca delle fate, da San Giovanni a Pancole, da Montevarchi a Ricasoli: sono questi alcuni degli itinerari consigliati dal Cai. Per avere maggiori informazioni basta collegarsi al sito www.caivaldarnosuperiore.it dove si trovano indicazioni e caratteristiche dei percorsi suddivisi comune per comune, raccolti in schede con cartine allegate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno