Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 16 marzo 2020 ore 16:04

Valdarno, casi di Coronavirus in tutti i comuni

Con il primo paziente accertato a Montevarchi, da oggi gli undici centri della vallata hanno una o più persone affette da Covid-19. Decine gli isolati



VALDARNO — Anche Montevarchi, il principale centro della vallata, ha il suo primo caso di Coronavirus. Era rimasto l’unico comune senza aver registrato nessun positivo al Covid-19, ma da stamani non lo è più.

E così tutti gli undici comuni dell’intero Valdarno – aretino e fiorentino – hanno almeno una persona contagiata. I casi in tutta l’area sono, fino a questo momento, 26, quota raggiunta nel giro di pochissimi giorni. Alcune persone risultate positive al Covid-19, come hanno spiegato le aziende sanitarie competenti per le due parti del territorio, sono collegate a casi rilevati precedentemente, cioè hanno avuto contatti con pazienti già noti e da questi sono state contagiate. Molti dei valdarnesi risultati positivi al test sono in cura presso le proprie abitazioni, solo alcuni sono ricoverati in ospedale.

Sotto osservazione e in isolamento sono anche le persone che hanno avuto contatti con chi ha contratto il virus. Non si sa quanti siano, ma da un rapido calcolo si può desumere, anche approssimativamente, che in isolamento siano diverse decine di valdarnesi. Tra questi, 50 persone tra alunni, docenti e personale non scolastico del plesso della scuola primaria di Montevarchi “L. da Vinci” messi in quarantena dopo che è risultata positiva una maestra che lì insegna.

Al momento i casi di Coronavirus accertati per ogni comune è questa: San Giovanni 6, Figline 4, Loro Ciuffenna 3, Pergine 3, Cavriglia 2, Terranuova 2, Rignano sull’Arno 2, Montevarchi 1, Bucine 1, Castelfranco 1, Reggello 1.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità