Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI11°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Politica lunedì 15 giugno 2020 ore 16:45

Chiassai agli Stati Generali del premier Conte

Il premier Conte e Silvia Chiassai
Il premier Conte e Silvia Chiassai

Il sindaco partecipa in veste di vicepresidente delle Province italiane: incontro a Villa Pamphili per parlare di economia ed enti locali



VALDARNO — Il sindaco di Montevarchi partecipa agli Stati Generali a Villa Pamphili a Roma, la serie di incontri voluti dal premier Conte per il rilancio del Paese dopo la crisi Covid.

Silvia Chiassai, che è anche presidente della Provincia di Arezzo, oggi è a Roma in veste di vicepresidente dell’Upi (unione province italiane) per prendere parte alla sessione dedicata agli enti locali e che ha al centro il tema dell’economia.

L’invito è pervenuto direttamente dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri ed è stato rivolto all’Anci (l’associazione dei Comuni), Upi Province d’Italia e Conferenza della Regioni e della Province Autonome.

“Chiediamo riposte certe e condivise, non calate dall’alto – ha preannunciato Chiassai - Chi governa deve avere il coraggio di attuare un cambiamento vero, di investire gran parte delle risorse che avremo a disposizione in seguito al Covid, sull’edilizia scolastica, un patrimonio pubblico che oggi non assicura agli studenti da 0 a 18 anni il diritto allo studio. Abbiamo un'occasione straordinaria per far ripartire veramente il nostro Paese, facendo ripartire l’economia, investendo risorse sull’edilizia scolastica, strade, ponti, gallerie e sburocratizzando veramente, per garantire al contempo una spinta immediata alla ripresa economica delle piccole e medie imprese”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giovedì 25 aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità