Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 01 giugno 2020 ore 18:29

Covid, in 91 aspettano ancora di guarire

coronavirus visto al microscopio

Valdarno aretino, il 28% delle persone che hanno contratto l’infezione è ancora affetto dalla malattia. I dati della Asl: oggi nessun nuovo caso



VALDARNO — Sono novantuno le persone del Valdarno aretino che stanno ancora combattendo contro il Coronavirus. Qualcuno ha contratto l’infezione di recente, altri stanno attendendo i risultati dei tamponi che confermeranno o meno la guarigione.

I valdarnesi che non hanno ancora superato l’infezione sono il 28% del totale degli ammalati nella vallata aretina. Secondo i dati della Asl Toscana Sud Est, che è l’azienda sanitaria referente per il territorio, dall’inizio dell’emergenza Covid si sono ammalate 325 persone e ben 234 sono state dichiarate ufficialmente guarite nel corso delle ultime settimane. Restano così 91 pazienti, circa un quarto del totale, per i quali il decorso della malattia non è ancora terminato: si tratta per lo più di degenti in discrete condizioni di salute – alcuni senza sintomi – e in isolamento domiciliare.

Intanto, dopo il nuovo caso di Coronavirus registrato ieri a Loro Ciuffenna - che ha interrotto la lunga serie di otto giorni senza positività al Covid - la Asl ha comunicato che nella giornata di oggi non sono stati accertati nuovi contagi nella zona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità