Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 04 agosto 2020 ore 17:14

Covid nelle Rsa: i morti valdarnesi sono 36

coronavirus visto al microscopio

La Asl Toscana Sud Est ha fatto il punto della situazione sulla diffusione del Coronavirus nelle strutture per anziani della vallata



VALDARNO — Si sono ammalati in 81 e 36 di loro non ce l’hanno fatta. Sono gli anziani delle case di riposo di Bucine e Montevarchi dove il Covid nei mesi scorsi si è ampiamente diffuso.

Questa mattina durante l’incontro in cui la Asl Toscana Sud est ha stato fatto il punto della situazione – a oggi – sull’emergenza Coronavirus, uno dei dati più significativi e dolorosi è stato quello relativo alle Rsa valdarnesi che, complessivamente, ospitavano 141 degenti (66 a Montevarchi e 75 a Bucine).

Nella struttura montevarchina di via Pascoli hanno contratto il Covid 47 anziani e ventidue di loro sono deceduti mentre alla “Fabbri Bicoli” trentaquattro persone si sono ammalate e di queste 14 non sono sopravvissute. La percentuale di decessi tra gli ammalati è quindi stata molto alta.

La Asl – che è subentrata nella gestione dei due ospizi nel momento più grave della crisi – ha ricordato come siano stati colpiti dall’infezione anche molti operatori sanitari: 27 dei 66 impiegati nella Rsa di Montevarchi e ventisei dei 91 in servizio a Bucine, tutti fortunatamente guariti.

Questi i numeri che contribuiranno alla statistica finale, a livello regionale, sulle conseguenze del Covid nelle strutture di assistenza per anziani. Ma la questione non è ancora conclusa: su quanto accaduto nelle due case di riposo valdarnesi sono ancora in corso le indagini della Procura di Arezzo a seguito degli esposti presentati dal Comune di Montevarchi e da alcuni familiari dei degenti della “Fabbri Bicoli”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità