Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:02 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 20 ottobre 2020 ore 18:22

Discarica, assemblea urgente dei Comuni

La discarica di Podere Rota a Terranuova
La discarica di Podere Rota a Terranuova

Convocato un incontro per trovare una “linea condivisa” dopo le polemiche seguite all’annuncio dell’ampliamento dell’impianto di Podere Rota



VALDARNO — I Comuni del Valdarno subito convocati per discutere della discarica di Podere Rota.

Lo ha deciso l’amministrazione di Loro Ciuffenna in quanto capofila dell’Aor Valdarno, l’area ottimale di raccolta rifiuti della vallata.

Si corre ai ripari e si cerca di sanare le divisioni dopo che la notizia dell’ampliamento della discarica di Podere Rota ha scatenato polemiche e non solo da parte dei cittadini e degli storici oppositori dell’impianto valdarnese. Sono su fronti opposti – nonostante appartengano allo stesso partito (Pd) e guidino amministrazioni di centrosinistra – i sindaci di Terranuova e San Giovanni (vedi articolo collegato), Chienni e Vadi, l’uno favorevole l’altra contraria all’iniziativa. La questione è già diventata scottante a poche ore dall’annuncio di ieri da parte della neonata società “Valdarno Ambiente” di un intervento di ampliamento sulla discarica. Podere Rota - che doveva essere chiusa l’anno prossimo – sarà ingrandita per ricevere e smaltire i rifiuti della provincia di Arezzo nei prossimi quattro anni, il tempo necessario per realizzare i lavori sul termovalorizzatore della città capoluogo e che, per questo, non sarà in funzione.

“Riguardo all'annunciata richiesta di ampliamento della discarica di Podere Rota, il Comune di Loro Ciuffenna capofila per l'Aor Valdarno ha convocato subito una assemblea dei Comuni del Valdarno per discutere della situazione e trovare una linea condivisa” ha spiegato poco fa Alessandro Baldi consigliere comunale lorese e coordinatore dell’organismo territoriale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Congresso europeo della EAU (Società Europea di Urologia) anche l’equipe del dr. Stefano Rosadi, direttore Urologia Ospedale S. Maria alla Gruccia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità