Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 19 giugno 2020 ore 19:28

Due vip che sembrano fratelli: li riconoscete?

I due personaggi in una foto di alcuni anni fa

Una foto di molti anni fa che li ritrae insieme racconta la storia di un’antica amicizia tra i due personaggi. Che passa anche per il Valdarno



VALDARNO — A un rapido colpo d’occhio sembrano parenti: qualcuno addirittura si spinge a dire “parete fratelli”. La familiarità tra i due non è consanguinea, ma la barba, i maglioni di lana e una militanza comune li rendono affini. Soprattutto nell’immagine di qualche anno fa e che uno dei due ha tirato fuori da un cassetto e postato sul suo profilo facebook in occasione dell’importante compleanno dell’altro. E al quale ha fatto gli auguri chiamandolo “compagno”.

Li avete riconosciuti? Indovinare i loro nomi non dovrebbe essere difficile per i valdarnesi. Ecco qualche altro indizio, se ce ne fosse bisogno: il più anziano dei due – che ha compiuto 80 anni il 14 giugno scorso festeggiato da molti fan – ha fatto della musica, e anche della scrittura, la sua vita. L’altro è un volto noto non solo nella vallata dove ha svolto importanti incarichi politici e amministrativi dopo gli anni giovanili nelle fila di Lotta Continua. Le sue amicizie nel mondo dello spettacolo (tanto per fare due nomi Alessandro Benvenuti e Piero Pelù) sono note e tra queste vi è anche quella dell’altro personaggio ritratto nell’istantanea un po’ scolorita.

Se non ci siete ancora arrivati, ecco svelato il mistero: la fotografia scattata chissà da chi un bel po’ di anni fa immortala il cantautore, già noto, Francesco Guccini e un giovane Enzo Brogi che all’epoca non poteva ancora sapere che sarebbe diventato il votatissimo sindaco di Cavriglia e poi presidente del Corecom.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno