Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità venerdì 02 ottobre 2020 ore 14:47

Collettore Pian dell’Isola, espropri in tre comuni

Realizzazione collettore fognario (foto di repertorio)

Gli scarichi saranno indirizzati all’impianto di depurazione di Torricella a Rignano. Affisse le comunicazioni per i proprietari dei terreni coinvolti



VALDARNO FIORENTINO — Publiacqua gestisce il servizio idrico integrato (acquedotto, fognatura e/o depurazione) in 45 Comuni della conferenza territoriale 3 “Medio Valdarno”, che contano circa 1.311.000 abitanti. Nell’ambito di questa vasta attività sono partite, in questi giorni, le procedure - compresi gli espropri dei terreni - per la realizzazione del collettore dei reflui a Pian dell’Isola, che indirizza gli scarichi verso l’impianto di depurazione di Torricella a Rignano sull’Arno. I terreni oggetto di esproprio ricadono nei comuni di Rignano sull’Arno (la maggior parte), ma anche nel comune di Reggello e Figline Incisa. In questi tre Enti municipali è intanto arrivata la richiesta di Publiacqua affinché, per almeno venti giorni, vengano affisse pubblicamente le comunicazioni “e gli atti ad essi allegati necessari per il proseguimento del relativo procedimento espropriativo”.

La comunicazione rivolta ai proprietari dei terreni specifica che “l’Autorità Idrica Toscana costituisce Autorità Espropriante ai fini della realizzazione dei progetti delle nuove opere e dei nuovi interventi previsti dal piano d’ambito, compreso l’esecuzione del presente procedimento”. I proprietari dei terreni interessati dal procedimento espropriativo sono invitati a fornire a Publiacqua “entro e non oltre 30 giorni dalla data di comunicazione” eventuali osservazioni, memorie scritte o documenti e ogni altro elemento ritenuto utile alla valutazione del procedimento.

Eventuali comunicazioni scritte dovranno essere inviate tramite mail all’indirizzo di posta elettronica certificata protocollo@cert.publiacqua.it o tramite posta a: Publiacqua spa – ufficio espropri - via di Villamagna 90/c – 50126 Firenze


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno