Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 09 maggio 2020 ore 21:29

Valdarno fiorentino, riprendono i contagi Covid

provette test coronavirus

Coronavirus, aggiornamento della situazione da parte della Asl Toscana Centro: fase altalenante, oggi sono stati accertati due nuovi casi



VALDARNO — Negli ultimi giorni il Valdarno fiorentino ha vissuto una fase altalenante con rallentamento dei contagi e poi di nuovo qualche caso Covid.

Secondo il bollettino della Asl Toscana Centro con cui si aggiorna la situazione, oggi si sono verificati 16 nuovi casi di Coronavirus nella provincia di Firenze, di questi due riguardano il Valdarno fiorentino.

Sono risultati positivi al tampone un cittadino di Reggello - in discrete condizioni e in isolamento a casa come ha riferito il sindaco del paese Cristiano Benucci – e una persona residente nel territorio di Figline-Incisa. Riguardo a quest’ultimo paziente il sindaco della cittadina, Giulia Mugnai, ha fatto sapere che “la catena di trasmissione del contagio è già stata individuata ed è legata ad altri casi di positività precedenti. La persona sta bene ed è in isolamento presso il proprio domicilio. A lei vanno i nostri auguri per una rapida e serena guarigione. Arrivano però anche buone notizie – ha aggiunto il sindaco di Figline-Incisa - Sono adesso 11 i nostri concittadini ufficialmente guariti dal virus e che potranno tornare alle loro vite, dopo settimane sicuramente difficili”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno