Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI12°25°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità sabato 22 agosto 2020 ore 16:33

Tre donne figlinesi sono in corsa per la Regione

Dopo Moira Ricci e Deanna Bargilli ora è arrivata la candidatura di Valentina Trambusti. Intanto a Reggello è scesa in pista anche Elisa Tozzi



VALDARNO FIORENTINO — Con la Candidatura di Valentina Trambusti nella lista di Fratelli d’Italia salgono a tre le donne figlinesi in corsa per un posto di consigliere regionale nelle elezioni del 20 e 21 settembre. Trambusti ha svolto il ruolo di consigliere comunale nella precedente consiliatura poiché si era presentata nel 2014 come candidato sindaco di Figline e Incisa con la lista civica "Salvare il Serristori". Successivamente si era presentata alle elezioni comunali della primavera 2019 con una sua lista civica, denominata “Crederci Insieme”, a sostegno del candidato sindaco della Lega, Silvio Pittori.

Poi, nelle settimane scorse Valentina Trambusti aveva aderito a Fratelli d’Italia. Ora è proprio questo partito che la candida nel collegio Firenze 2 per il rinnovo del Consiglio Regionale.

Prima di Trambusti altre 3 donne figlinesi avevano già ricevuto la candidatura ufficiale per le regionali. La prima era stata Moira Ricci, architetto e insegnante, che nelle comunali del 2019 aveva aderito la lista “Figline e Incisa in Comune”, ora sarà la candidata consigliera di Italia in Comune (quindi a sostegno della candidatura a presidente di Eugenio Giani) sia nella Circoscrizione di Firenze 2 che in quella di Arezzo.

A sostegno della candidatura di Giani anche una terza donna figlinese: Deanna Bargilli, che fa parte del Comitato per il Serristori e che ora si presenta al voto regionale con lista "Sinistra Civica Ecologista", anche lei nel collegio di Firenze 2. Bargilli ha lavorato per 40 anni all'Ospedale di Figline e per oltre 15 anni è stata attiva nelle Rsu della Cgil Funzione Pubblica.

Le donne del Valdarno Fiorentino in corsa per un posto di consigliere regionale salgono a quattro se si considera la candidatura nella lista della Lega di Elisa Tozzi, capogruppo di "Reggello Domani" e responsabile provinciale della Lega. Come Valentina Trambusti anche Elisa Tozzi si candida a consigliere regionale sostenendo la candidatura a presidente di Susanna Ceccardi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Marco Merli è deceduto mentre era in vacanza a Marrakech. Poco dopo la squadra è scesa in campo, ha vinto e si è salvata dalla retrocessione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità