Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:MONTEVARCHI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La passeggera trova posto nel vano bagagli sull’aereo

Attualità mercoledì 03 marzo 2021 ore 13:20

Valdarno, accordo fatto sulle ciclopiste dell’Arno

Un’intesa sul sistema integrato è stata raggiunta tra la Città metropolitana di Firenze e i Comuni di Reggello, Rignano sull'Arno, Figline e Incisa



VALDARNO FIORENTINO — È stato approvato all'unanimità dal Consiglio metropolitano un accordo tra la Città Metropolitana di Firenze e i Comuni di Pontassieve, Figline e Incisa Valdarno, Reggello, Rignano sull'Arno e Fiesole per la realizzazione del sistema integrato 'Ciclopista dell'Arno'.

La Città Metropolitana supporta il Comune di Pontassieve, capofila del progetto, nelle procedure legate alla selezione dei progettisti esterni che saranno incaricati: del progetto definitivo ed esecutivo, quindi del coordinamento della sicurezza in fase progettuale, direzione dei lavori, coordinamento della sicurezza in fase esecutiva per i tratti per i quali è già stato approvato il progetto di fattibilità tecnico economica; del progetto di fattibilità tecnico economica per il tratto ricadente nel comune di Fiesole, compreso tra Piazza Pertini nella frazione di Girone ed il centro abitato di Compiobbi.

L’accordo è stato approvato su proposta di Francesco Casini, consigliere della Città Metropolitana di Firenze delegato alla Mobilità: "Si tratta di ulteriore tassello della Ciclopista dell'Arno tra Girone e Leccio, in riva destra dell'Arno con il quale si compie un altro importante passo in avanti per la mobilità sostenibile nell'area metropolitana".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno