Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport venerdì 29 novembre 2019 ore 16:56

Giovani in campo, Aquila e Sangio sul podio

Le squadre valdarnesi sono prima e terza nella singolare classifica “Giovani di valore”, per l’impiego di calciatori in verde età



VALDARNO — Non c’è solo la classifica scalata in base ai risultati delle partite giocate. Nella Lega nazionale dilettanti c’è anche la classifica dei “Giovani di valore” che mette in graduatoria le squadre che impiegano in campo giovanissimi calciatori.

Nel girone E di Serie D, in vetta c’è l’Aquila Montevarchi che fino alla dodicesima giornata di campionato ha accumulato il maggior punteggio – esattamente 583 punti - per aver fatto giocare un consistente numero di giovani atleti. Al terzo posto (al secondo si trova il Foligno) si è piazzata la Sangiovannese. La particolare graduatoria evidenzia come le squadre di calcio valdarnesi stiano puntando attivamente su forze nuove.

Una scelta che porterà a risultati concreti non solo sul terreno di gioco: al primo classificato a fine campionato andrà infatti un premio in denaro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno