Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità martedì 24 marzo 2020 ore 19:37

Gruccia, arrivate migliaia di mascherine

Foto di repertorio

Coronavirus: grazie all’azienda Moretti sono giunti dalla Cina i dispositivi di protezione certificati ora a disposizione dei sanitari valdarnesi



VALDARNO — Come annunciato giorni fa, sono ora arrivati in Valdarno dalla Cina migliaia di mascherine certificate. Un’operazione possibile grazie alla collaborazione tra l’azienda Moretti di Cavriglia - leader nel settore dei dispositivi medici – il Comune di Cavriglia, la Conferenza dei Sindaci del Valdarno, Prefettura e Vigili del Fuoco.

Grazie alle relazioni internazionali dell’impresa e ai suoi rapporti con la Cina, è stato possibile reperire i dispositivi di protezione, indispensabili per affrontare l’emergenza Coronavirus.

“Oggi sono arrivate migliaia di mascherine chirurgiche certificate che verranno consegnate ad ospedale e sanità territoriale” ha dichiarato Sergio Chienni sindaco di Terranuova e presidente della Conferenza dei sindaci. “Questi giorni ci testimoniano la solidarietà delle aziende del territorio e la generosità di tanti cittadini che nelle forme più varie, donazioni e volontariato, stanno dando un contributo importante. Per ringraziarli e ringraziare davvero i nostri operatori sanitari è necessario che ciascuno di noi, nella vita di tutti i giorni, segua i comportamenti corretti per contrastare la diffusione del virus. Lo dobbiamo – conclude Chienni - anche a chi oggi ha chiuso le proprie attività artigianali, commerciali, produttive per dare il proprio contributo e potrà riprendere a lavorare solo quando questa emergenza sarà finita”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno