Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 21 luglio 2020 ore 15:30

Il dottore va in pensione, avviso ai pazienti

medico
Foto di repertorio

Cessa l’attività uno dei medici di famiglia della vallata: la Asl spiega ai cittadini le regole da seguire per scegliere un altro professionista



VALDARNO — È giunto il momento di andare in pensione: da domani, 22 luglio, il dottor Angiolo Favilli lascia l’attività svolta per lungo tempo nella vallata. Il medico di base, convenzionato con la Asl Toscana Sud Est, ha operato in particolare nei comuni di Loro Ciuffenna, Terranuova Bracciolini e Castelfranco-Piandiscò.

Secondo quanto rende noto l’azienda sanitaria, gli assistiti del dottor Favilli devono ora scegliere un nuovo medico e possono farlo secondo diverse modalità.

Per prima cosa, per sapere quali professionisti sono disponibili, bisogna collegarsi ad internet cliccare su questo link: https://www.uslsudest.toscana.it/cosa-fare-per/scegliere-il-medico-o-il-pediatra/orari-ambulatori-medici-e-pediatri-di-famiglia e consultare l’elenco. Una volta scelto il medico di base bisogna darne comunicazione alla Asl.

L’operazione si può effettuare online, se si è in possesso di codice Pin della tessera sanitaria o del codice Spid. Altrimenti basta collegarsi ad internet e cliccare sul seguente https://www.uslsudest.toscana.it/servizi-on-line (consulta la “Guida al servizio di scelta medico online”) e seguire passo passo le indicazioni che vengono date dal sistema,

C’è poi la possibilità di fare tutto tramite App SmartSST della Regione Toscana, scaricabile dal sito https://www.regione.toscana.it/-/smart-sst
Chi non fosse tanto pratico del web può anche inviare una mail scrivendo a: anagrafevaldarno@uslsudest.toscana.it allegando copia scannerizzata del documento di identità e della tessera sanitaria (anche foto), indicando il proprio recapito telefonico per essere ricontattati e il nome del medico prescelto (nell'oggetto dell'email indicare, cognome, nome e luogo di residenza).

Per chi ne avesse bisogno è sempre comunque a disposizione il sistema più semplice quello del contatto telefonico: i numeri sono. 055-9106674 e 055-9106675 (orario 9-12 dal lunedì al venerdì, martedì e giovedì anche 14-17).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno