Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 04 ottobre 2020 ore 17:45

Impennata Covid: 7 casi, quasi tutti ragazzini

provette test coronavirus

Emergenza Coronavirus, i dati della Asl Toscana Sud Est: riprende a correre l’infezione nel Valdarno aretino, ecco i comuni colpiti dal contagio



VALDARNO — La metà dei casi Covid (14) registrati oggi nella provincia di Arezzo riguardano il Valdarno aretino. In questa parte di vallata sono infatti stati accertati dalla Asl Toscana Sud Est nelle ultime 24 ore ben sette nuovi contagi. In particolare, è stato colpito il comune di Castelfranco-Piandiscò dove le positività al Coronavirus sono state 5. Si tratta per lo più di persone di giovanissima età: una ragazzina di 11 anni, una di tredici, due giovani rispettivamente di 15 e 18 anni oltre a un 55enne. Tutti sono asintomatici e si trovavano già da qualche giorno in isolamento a casa perché contatti di altri casi Covid già noti all’azienda sanitaria.

Nel report di oggi dell’azienda sanitaria risultano poi affetti dal virus un altro ragazzo di 16 anni residente a Montevarchi, sintomatico, che avrebbe contratto l’infezione in ambito sportivo. A questo proposito sono in corso controlli per verificare se ci sono altri casi nell’ambiente frequentato dal giovane.

Nell’elenco risulta poi un uomo di 64 anni di Laterina-Pergine in quarantena da qualche giorno perché sintomatico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno