Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI13°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Sport mercoledì 11 marzo 2020 ore 18:38

Lara Mori batte l’emergenza Coronavirus

La ginnasta Lara Mori

La ginnasta valdarnese è potuta partire per la gara in Azerbaijan. È l’ultima competizione per poter conquistare l’accesso alle Olimpiadi di Tokyo



VALDARNO — Siamo riusciti a far partire Vanessa Ferrari e Lara Mori per Baku alla ricerca del pass olimpico per la ginnastica”. È quanto ha annunciato, in un’intervista alla Gazzetta dello Sport, il presidente del Coni Giovanni Malagò.

La ginnasta valdarnese è quindi partita per l’Azerbaijan, dopo giorni di incertezza sulla possibilità di prendere un volo per Baku vista l’emergenza Coronavirus e i problemi che gli italiani hanno per uscire dal territorio nazionale e recarsi all’estero. Ora, finalmente è arrivato il sì ufficiale e Lara prenderà parte, insieme all’altra atleta italiana, alla gara in Azerbaijan.

Questo è l’ultimo appuntamento utile per le italiane per aggiudicarsi l’accesso alle Olimpiadi. Anche se quella di Baku è la penultima tappa della Coppa del Mondo – serie di competizioni per conquistare il pass olimpico – Mori e Ferrari non potranno prendere parte all’ultima competizione in programma a Doha a fine mese, perché il Qatar ha posto un obbligo di quarantena per gli italiani.

Quindi nelle prove che si terranno da domani e fino al 15 marzo in Azerbaijan le due si giocheranno l’ultima chance olimpica, in una sfida tutta italiana.

Lara Mori e Vanessa Ferrari sono infatti appaiate al secondo posto nella classifica generale con gli stessi 75 punti, anche se la valdarnese è dietro alla connazionale a causa di un inferiore punteggio di pedana. L’americana prima in graduatoria ha già acquisito l’accesso alle Olimpiadi e non gareggerà nella sfida di questi giorni, mentre le altre concorrenti – a meno di straordinarie prove – non sembrano poter mettere in difficoltà le italiane. Quindi Lara e Vanessa saranno in lotta tra loro per la qualificazione a Tokyo 2020.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità