Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport giovedì 07 maggio 2020 ore 18:45

Lara Mori torna ad allenarsi

Lara Mori
Lara Mori

Dopo un mese di stop per l’emergenza Covid, la ginnasta valdarnese è tra gli atleti che possono riprendere la preparazione. Incognita Olimpiadi



VALDARNO — Tra i 288 atleti individuati dalla Federazione Ginnastica d’Italia che possono riprendere gli allenamenti c’è anche Lara Mori.

La ventiduenne valdarnese può finalmente tornare nella palestra di Montevarchi della Ginnastica Giglio dove è allenata da Stefania Bucci dopo lo stop di circa un mese dovuto all’emergenza Coronavirus.

Con la fine del lockdown e l’inizio della cosiddetta Fase 2 decisa dal governo, da lunedì scorso gli atleti possono cominciare ad allenarsi a livello individuale.

Per quanto riguarda la ginnastica, la Federazione ha selezionato gli atleti professionisti e di interesse nazionale che possono riprendere l’attività. Tra questi anche la giovane valdarnese che è in corsa per aggiudicarsi il pass per le prossime Olimpiadi. L’obiettivo resta questo anche se – a causa della pandemia – non solo non sono state fissate le ultime prove per la qualificazione ai Giochi ma c’è ancora incertezza su quando si disputerà l’importante appuntamento sportivo: a causa dell’emergenza Coronavirus le Olimpiadi di Tokyo sono state rinviate al 2021 ma potrebbero subire un ulteriore slittamento se per quella data la situazione sanitaria non sarà completamente superata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno