Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI10°23°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità sabato 18 gennaio 2020 ore 15:30

Le Sardine valdarnesi sbarcano ad Arezzo

Un momento della manifestazione delle Sardine a Figline

Tam tam sui social del gruppo della vallata che parteciperà alla manifestazione del 25 gennaio nel capoluogo



VALDARNO — Una sfilza di “io ci sarò” nella pagina Facebook delle Sardine del Valdarno sotto l’annuncio della manifestazione organizzata ad Arezzo per sabato prossimo, 25 gennaio, nel tardo pomeriggio.

Anche i simpatizzanti valdarnesi del movimento di protesta, capitanati da Mario Rigli, saranno quindi in piazza San Jacopo nel centro della città in occasione dell’iniziativa organizzata dalle “colleghe” sardine aretine.

I valdarnesi si stanno preparando - forti del successo dell’incontro tenutosi il 12 gennaio a Figline cui hanno partecipato circa duecento persone – per la loro prima uscita fuori zona e per dare un contributo alla riunione di Arezzo cui, probabilmente, prenderanno parte le Sardine di tutta la provincia.

C’è attesa per l’appuntamento di sabato sia perché Arezzo è considerata una “piazza difficile” (è governata dal centrodestra) sia perché aretino è uno dei fondatori del movimento nazionale: Giulia Trappoloni è infatti di San Sepolcro. Lei insieme a i suoi tre coinquilini ha dato vita a Bologna al gruppo di attivismo politico che si oppone al populismo e sovranismo incarnato dai partiti di destra e che si richiama ai valori sanciti dalla Costituzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità