Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca lunedì 07 settembre 2020 ore 15:23

Nello zaino nascondevano 400.000 euro di droga

La droga sequestrata dalla Polizia Stradale di Arezzo
La droga sequestrata dalla Polizia Stradale di Arezzo

Valdarno, motociclisti beccati in autostrada dalla polizia: viaggiavano con oltre tre chili di cocaina dentro il borsone



VALDARNO — Lo zaino era troppo pieno e non è sfuggito agli occhi attenti dei poliziotti. 

Gli agenti della polstrada di Arezzo si sono insospettiti quando, venerdì scorso, hanno visto passare una motocicletta lungo l’autostrada in direzione sud – tra i caselli di Valdarno e Arezzo – con a bordo due persone, col passeggero che aveva sulle spalle un voluminoso zaino. I poliziotti hanno affiancato il mezzo e l’hanno fatto fermare nell’area di parcheggio di Laterina per un controllo. 

Il passeggero è sceso, ha posato il borsone e mentre gli agenti lo ispezionavano si è dato alla fuga scavalcando la rete di recinzione dell’autostrada mentre il guidatore è stato fermato. Nello zaino sono stati trovati – custoditi in una scatola di scarpe - 3,780 chili di eroina suddivisa in panetti. La droga una volta messa sul mercato avrebbe fruttato ai malviventi circa 400.000 euro. 

Il conducente della moto, un marocchino di 43 anni, residente in Italia e con precedenti è stato arrestato per detenzione e trasporto ai fini di spaccio di droga e quindi portato al carcere fiorentino di Sollicciano. L’altro uomo è sparito tra i campi, neanche l’elicottero della polizia di Firenze è riuscito ad avvistarlo durante i controlli nella zona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità