Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°23°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 28 dicembre 2019 ore 15:45

Nuovo anno, nuovi orari degli uffici comunali

Da gennaio in alcuni municipi sono previste modifiche nell’apertura degli sportelli al pubblico: ecco cosa cambia e dove



VALDARNO — Dopo la chiusura per le festività, a gennaio riprendono tutte le attività anche quelle delle amministrazioni municipali rivolte alla cittadinanza. Alcuni comuni hanno però modificato gli orari di apertura al pubblico dei propri uffici. Al momento hanno comunicato tali modifiche i comuni di Rignano sull’Arno e di San Giovanni. Ecco le novità.

A Rignano i nuovi orari entreranno in vigore dal 2 gennaio con le seguenti modalità:

Ufficio Relazioni Con Il Pubblico (Urp)

Dal lunedì al venerdì dalle ore 8,15 alle ore 12,30. Martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 18,00.

Ufficio Servizi Demografici (Anagrafe E Stato Civile)

Lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8,15 alle ore 12,30. Martedì e giovedì dalle ore 8,15 alle ore 12,30 e nel pomeriggio dalle ore 16,00 alle ore 18,00.

Ufficio Polizia Municipale

Martedì dalle ore 10,00 alle ore 12,00. Giovedì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e nel pomeriggio dalle ore 16,00 alle ore 19,00. Sabato dalle ore 10,00 alle ore 12,00.

Tutti gli altri uffici comunali

Martedì e giovedì dalle ore 8,15 alle ore 12,30 e nel pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 18,00.

A San Giovanni, invece, i nuovi orari entreranno in vigore il 7 gennaio. Il Comune avvisa che l’apertura al pubblico del Punto Amico, che svolge un servizio di front office trasversale per i cittadini, osserverà i seguenti orari:

tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 13.30; martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 14.30 alle ore 18.30

L’amministrazione sangiovannese ha anche motivato tale decisione. “La scelta di questa articolazione oraria è legata a diversi elementi. Sono attivi da tempo e sono stati attivati più di recente alcuni servizi online tra cui la mensa e il trasporto scolastico, il Pago PA, ed è in via di ultimazione la procedura per l’attivazione di un front telematico per l’edilizia, operazioni che ‘alleggeriscono’ di funzioni lo sportello del Punto Amico. Inoltre, nel corso dell’anno, è stato registrato che l’affluenza dei cittadini nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì pomeriggio è particolarmente limitata, e risulta, pertanto, necessario coordinare ed armonizzare gli orari di apertura degli uffici pubblici, tra front office e back office.

Tutte queste considerazioni, unitamente al fatto che questa nuova organizzazione oraria consentirà di recuperare efficienza e produttività, e favorire una logica di collaborazione massima tra le strutture dell’Ente, hanno portato alla introduzione di questo nuovo orario per il Punto Amico”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno