Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEVARCHI20°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video delle prove della Bugatti Bolide in pista, su asciutto e bagnato

Attualità lunedì 20 luglio 2020 ore 16:19

Pendolari: “Scelte a rischio Covid per settembre”

L’allentamento delle regole anticontagio mette in allarme i comitati della linea aretina, che ora chiedono alla Regione Toscana controlli più rigorosi



VALDARNO — La Regione Toscana da sabato scorso ha allentato le regole anticontagio, anche a bordo dei treni, con capienza a pieno carico per posti a sedere, senza più distanze, con obbligo delle mascherine. “È una scelta piena di rischi, in contraddizione con il principio di precauzione, tanto invocato dalla Regione fino a poco tempo fa" commentano i Comitati dei pendolari della linea aretina, che poi aggiungono preoccupati "A settembre, con il grosso dei rientri al lavoro e a scuola, come sarà possibile prevedere la capienza a pieno carico a bordo dei treni, limitatamente ed esclusivamente ai posti a sedere, come prescrive l'ordinanza della Regione, in modo che siano evitati assembramenti nelle aree adibite ai posti in piedi, quando i treni saranno di nuovo affollati? E come sarà fatto rispettare l'obbligo delle mascherine?".

Per questi motivi i comitati dei pendolari chiedono garanzie alla Regione Toscana: "Che siano previsti controlli rigorosi per l'obbligo delle mascherine e a settembre anche nuovi treni più capienti o aggiuntivi, nelle ore di punta del mattino e del pomeriggio, per evitare gli assembramenti sui treni che sono già da tempo noti per gli affollamenti, specialmente sulla linea aretina".

In fine i comitati dei pendolari chiedono un chiarimento sull'ordinanza della Regione: "L'efficacia dell'ordinanza vale fino alla data finale dello stato di emergenza e se fosse il 31 luglio, da agosto si tornerebbe alla cosiddetta normalità, senza nessuna misura e precauzione anticontagio?".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità