Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 14 marzo 2020 ore 15:00

Prevenzione Covid-19, chiusi molti parchi pubblici

Chiusi i giochi per bambini in un giardino pubblico di San Giovanni

Ecco dove sono stati bloccati gli accessi in alcune aree verdi valdarnesi. E a San Giovanni si va al cimitero solo per i servizi funebri



VALDARNO — A Terranuova è stato chiuso giorni fa il Parco pubblico attrezzato. Poi è stata la volta di Figline-Incisa dove ieri il sindaco Giulia Mugnai ha predisposto la chiusura dei giardini e dei cimiteri.

Analoga iniziativa è stata presa oggi da altre due amministrazioni comunali per impedire l’accesso alle aree verdi, luoghi molto frequentati in questi giorni anche dopo che è scattata l’emergenza Coronavirus e nonostante i ripetuti appelli a restare in casa per evitare assembramenti e quindi possibili contagi.

A San Giovanni è stata disposta la chiusura al pubblico fino al 25 marzo incluso, di tutti i parchi, i giardini comunali e le aree verdi attrezzate. Già da oggi pomeriggio gli operai della manutenzione hanno delimitato le aree gioco per bambini con nastri di segnalazione. Inoltre, il sindaco Vadi ha disposto la chiusura del cimitero cittadino comunale e di quello della Misericordia garantendo, comunque l’erogazione dei servizi funebri.

Anche il sindaco di Cavriglia Leonardo Degl’Innocenti o Sanni ha annunciato di aver firmato un’ordinanza per la chiusura dei parchi pubblici attrezzati presenti nel territorio comunale. “Ci auguriamo che questi provvedimenti possano contribuire a far comprendere alla popolazione quanto sia importante restare a casa in questo momento difficile che stiamo attraversando tutti” ha sottolineato il primo cittadino che nei giorni scorsi si era lamentato proprio per la presenza di molti concittadini nei giardini comunali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno