Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Politica martedì 22 settembre 2020 ore 17:45

Quel numero 8 che ha portato bene a Giani

seggio elettorale
Foto di repertorio

Elezioni regionali in Valdarno, la curiosità: ecco dove il candidato presidente del centrosinistra ha ottenuto più voti in un unico seggio



VALDARNO — Chissà se Giani sa che il numero 8 gli ha portato bene. Almeno in Valdarno. 

Otto è il numero del seggio in cui il neopresidente della Regione Toscana ha avuto più voti quale candidato del centrosinistra alle elezioni di domenica e lunedì scorsi. Se in tutto il Valdarno i maggiori consensi l’esponente del Pd li ha ricevuti a Rignano dove ha ottenuto la percentuale più alta, il 59,03%, c’è un’altra località della vallata che rappresenta per lui un record. È a Santa Barbara – la frazione di Cavriglia – che Giani ha sbaragliato. Proprio nel seggio numero otto, dove i voti per lui sono stati 473. In nessun’altra sezione elettorale dell’intera vallata ha raggiunto tale quota. 

Il seggio vittorioso è quello della scuola elementare, in via della Vigna, della frazione dove evidentemente la campagna elettorale del candidato di centrosinistra è andata a segno. Tanti voti anche nei seggi 1 e 2 nelle scuole elementari del capoluogo (rispettivamente 437 e 443). Del resto a Cavriglia Giani ha vinto con il 56,91% - battendo ampiamente la diretta avversaria, la leghista Susanna Ceccardi – un esito che ha portato il paese ad essere il comune del Valdarno aretino dove il neopresidente toscano ha avuto il maggiore successo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno