Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Elezioni 2020 venerdì 11 settembre 2020 ore 15:41

Tartaro “Proroga della cassa integrazione Bekaert”

Simone Tartaro, consigliere regionale Pd

“Un sospiro di sollievo” dice il consigliere regionale, candidato per il voto del 20 settembre “ora c'è il tempo per valutare le proposte di rilancio”



VALDARNO — Simone Tartaro, consigliere regionale del Pd, si esprime in merito alla proroga della cassa integrazione per i lavoratori della Bekaert “Un vero sospiro di sollievo” dice il candidato del partito Democratico per le prossime elezioni regionali: “È arrivata infatti l'attesa firma per la proroga della cassa integrazione fino al 5 gennaio 2021. Non è certo la soluzione di questa vicenda, che sto ormai seguendo da mesi, assieme ai lavoratori, alla Regione Toscana e ai Sindacati partecipando ai tavoli tecnici, ma è quella doverosa boccata d'ossigeno per le tante famiglie coinvolte di tutto il Valdarno”.

“Ora – aggiunge Tartaro - c'è il tempo per valutare le due proposte di rilancio che sono sul tavolo del Ministro: quella della Cooperativa degli stessi lavoratori e quella della Società di produzione che si è fatta avanti. Una cosa è certa: non si può prescindere dal mantenimento dei livelli occupazionali. Inoltre il piano industriale di rilancio deve poter essere seguito passo passo dalle Istituzioni, Ministero e anche Regione Toscana, supportando l'azione e verificando costantemente che la reindustrializzazione funzioni, pronti a mettere in campo quei correttivi che servissero. Se poi questi mesi non fossero sufficienti ad una scelta seria sul futuro della Bekaert, dovremo essere pronti a concedere altro tempo ai lavoratori per avere la propria sicurezza lavorativa, perché l'impianto di Figline ha un ruolo fondamentale nell'economia del Valdarno”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno