Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI12°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Politica domenica 09 agosto 2020 ore 15:30

Tassi pronto alla sfida per le Regionali

Stefano Tassi e Silvia Chiassai
Stefano Tassi e Silvia Chiassai

Il numero due della giunta di Montevarchi ha accettato l’offerta della Lega per candidarsi alle elezioni di settembre. L’endorsment del sindaco



MONTEVARCHI — Se il sindaco ha detto no, il suo vice ha risposto sì. Stefano Tassi numero due della giunta di Montevarchi ha accettato – a differenza del primo cittadino Silvia Chiassai che ha rifiutato l’offerta di Fratelli d’Italia – la proposta di candidarsi per la Lega alle prossime elezioni regionali.

Sangiovannese di nascita, residente a Terranuova, il 56enne bancario, esperto del mondo dell’associazionismo viene collegato alla città di Montevarchi dove da quattro anni è vicesindaco e assessore con deleghe, tra le altre, all’istruzione, sport, politiche giovanili e coesione sociale.

Non a caso il primo endorsement per Tassi arriva proprio da Chiassai: i due sono apparsi insieme fianco a fianco in un videomessaggio pubblicato qualche ora fa sul profilo facebook del sindaco che ha fatto al suo vice un “in bocca al lupo” convinta che “come ha lavorato a testa bassa per la città” altrettanto farà “a livello regionale”.

Visibilmente emozionato nell’annunciare la sua corsa alla tornata elettorale del 20 e 21 settembre prossimi nel collegio di Arezzo tra le fila della Lega “Salvini Premier” a sostegno di Susanna Ceccardi candidata a presidente della Regione Toscana per la coalizione di centrodestra, Tassi non ha nascosto “la soddisfazione di aver ricevuto la fiducia di tante persone e in particolare la fiducia della Lega che ha valutato il mio curriculum e le mie esperienze dandomi il privilegio di rappresentarla. Assieme alla soddisfazione cresce anche un po’ di tensione ma ce la metterò tutta per trasmettervi il mio entusiasmo e le mie idee. Metterò a disposizione  - aggiunge - le esperienze accumulate come assessore e vicesindaco nel Comune di Montevarchi dove, grazie al sindaco Silvia Chiassai, è stato possibile cambiare governo dopo 70 anni e raggiungere importantissimi risultati per il territorio”. Sanità, servizi alla persona, ambiente e green economy, istruzione e innovazione sono le tematiche su cui Tassi intende puntare e impegnarsi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno