Indietro

Cambia la viabilità tra lavori e mercato

Il dettaglio dei cambiamenti del transito a causa della concomitanza fra gli interventi di Publiacqua e il mercato settimanale del martedì

FIGLINE INCISA — La partenza della fase 3 dei lavori di Publiacqua sulla rete idrica del centro di Figline comporterà alcune modifiche al traffico in occasione del mercato settimanale del martedì. Il cantiere, collocato nel secondo tratto di corso Mazzini, impedisce infatti il regolare senso di marcia, pertanto sono stati presi alcuni provvedimenti specifici. 

In particolare, il martedì sarà istituito il divieto di accesso in piazza XXV Aprile (dalle ore 7 con direzione piazza Dante verso via Fabbrini) e in via Bianchi, mentre saranno mantenuti i consueti divieti di transito all’ingresso dei Giardini Morelli, corso Matteotti, piazza Averani, via XXIV Maggio, via Magherini Graziani. 

Inoltre, le auto in sosta in piazza Dante, via Fabbrini e via Bianchi potranno sempre restare in sosta, ma avranno la possibilità di uscita solo prima delle ore 8 con direzione piazza San Francesco, via Santa Croce, via Frittelli. Dalle ore 8 alle 15, dunque, il centro non potrà essere transitato da nessun veicolo, eccetto che dai mezzi di soccorso. 

Si ricorda, infine, che nel corso della fase 3 dei lavori di Publiacqua (chiusura di corso Mazzini da via Bianchi a piazza Dante, fino al 31 luglio) entrerà in vigore la ZTL: nei giorni feriali il divieto di accesso sarà in vigore dalle 17 fino alle 24 con chiusura della parte centrale di piazza Ficino e possibilità di transito da corso Matteotti verso piazza Averani e da corso Mazzini verso via Oberdan, mentre dalle 20 alle 24 ci sarà la chiusura all’ingresso di corso Matteotti e di piazza Averani, mentre si potrà transitare da corso Mazzini verso via Oberdan; infine il sabato dalle 14 fino alle 24 della domenica e nei festivi sarà istituto il divieto di accesso con chiusura all’ingresso di corso Matteotti e di piazza Averani, ma si potrà transitare da corso Mazzini verso via Oberdan; nei giorni festivi la ZTL sarà attiva dalle 8 alle 24.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it