Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:18 METEO:MONTEVARCHI10°23°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni europee 2024 e candidati, ecco i politici che da 30 anni ci ingannano

Attualità giovedì 29 ottobre 2020 ore 15:46

Halloween: non fate feste, controlli in arrivo

festa Halloween
Foto di repertorio

Precauzione Covid: il sindaco invita a non organizzare eventi la sera del 31 ottobre. Le forze dell’ordine vigileranno sugli assembramenti



CASTELFRANCO-PIANDISCO' — Quest’anno non facciamo festa. E non mandiamo in giro i bambini a suonare alla porta dei vicini dicendo “dolcetto o scherzetto?”.

L’invito arriva direttamente dal sindaco di Castelfranco-Piandiscò che in vista di Halloween suggerisce ai propri cittadini di evitare intrattenimenti ed eventi perché possono rappresentare occasione di contagio Covid.

“Sono venuto a sapere che ci sono famiglie che stanno organizzando festicciole” – dice Enzo Cacioli - per il pomeriggio e la serata del 31 ottobre ricorrenza che piace tanto a bimbi e ragazzi, ma vista l’emergenza sanitaria il primo cittadino chiede ai compaesani di rinunciare alle iniziative. Meglio evitare contatti ravvicinati e ogni incontro di gruppo che possano contribuire al diffondersi dell’infezione. E per questo le forze dell’ordine vigileranno per evitare assembramenti.

“Desidererei che queste festicciole non fossero svolte. Non vorrei trovarmi in situazioni veramente spiacevoli che io segnalerò. Vigili e Carabinieri saranno in servizio in questi giorni particolari e vigileranno perché gli assembramenti non esistano” dice Cacioli in un videomessaggio postato su Facebook. “Invito tutti alla responsabilità in questo momento difficile” aggiunge il sindaco ricordando i numerosi casi Covid registrati nel borgo nelle ultime settimane.

Il sindaco, quindi, raccomanda fortemente di evitare qualsiasi forma conviviale di aggregazione, feste casalinghe e private, o iniziative all’aperto; i controlli da parte delle forze dell’ordine saranno puntuali, e si chiede alle famiglie di vigilare sul comportamento dei propri figli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità