Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport venerdì 11 settembre 2020 ore 17:07

Stop pigrizia con le aree di ginnastica all’aperto

ragazza che fa esercizi
Foto di repertorio

Bellosguardo, domani sarà inaugurato il percorso fitness: dodici postazioni con tanti attrezzi per svolgere gli esercizi e stare in salute



CAVRIGLIA — Non ci sono più scuse. Adesso fare ginnastica e stare in esercizio è alla portata di tutti. Anche dei sedentari e di chi non ama andare in palestra e preferisce allenarsi da solo all’aria aperta.

Domani – 12 settembre alle ore 18 – sarà inaugurato a Cavriglia, all’interno del circuito di Bellosguardo, un’area fitness. Si tratta di un percorso organizzato in 12 postazioni dotate di attrezzi ginnici per svolgere varie attività. In ogni area vi è un cartello in cui vengono spiegate le giuste modalità di utilizzo degli strumenti messi a disposizione e di una corretta esecuzione dell’esercizio. Facendo tutto il percorso, dalla prima all’ultima postazione e quindi dalla prima all’ultima prova, si compie un programma di allenamento completo.

Svolgendo l’attività regolarmente i benefici saranno tanti e per tutti perché le attività sono adatte a bambini, adulti, anziani, sportivi e sedentari. Basta seguire il livello e l’intensità delle esercitazioni basandosi sulle proprie possibilità e condizioni. E se qualcuno – magari d’estate – preferisce fare ginnastica al fresco della sera, l’impianto è illuminato per rendere possibili anche gli allenamenti notturni,

Con questa nuova struttura sportiva – per la quale sono stati spesi 130 mila euro di cui il 50% cofinanziato attraverso un bando della Regione Toscana – il Comune di Cavriglia vuole aumentare il numero di frequentatori del circuito di Bellosguardo, già sede di allenamento per molti runner e ciclisti, e promuovere l’attività fisica dei cittadini e dei valdarnesi.

Il taglio del nastro – cui prenderà parte, oltre al sindaco Degl’Innocenti, l'assessore ai trasporti e alle infrastrutture della Regione Toscana Vincenzo Ceccarelli - precederà il via alla partenza della prima edizione del “Mountain trail runner”, gara podistica competitiva maschile e femminile sulla distanza dei 12 chilometri organizzata dall'Asd Atletic Runner Cavriglia in collaborazione con il “Team Panichi's” e la Csi comitato di Firenze, con il patrocinio del Comune di Cavriglia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno