Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:27 METEO:MONTEVARCHI12°25°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità martedì 21 giugno 2016 ore 09:22

Escursione con fuoristrada per "Lettera otto"

Iniziativa di "Off Road in Tuscany" destinata alla onlus figlinese. E' in programma martedì 28 giugno e sarà a titolo gratuito per i partecipanti



FIGLINE - INCISA — Off Road in Tuscany dedica una giornata ai ragazzi di Lettera Otto che, martedì 28 giugno 2016, saranno ospiti per una escursione “fuori strada”.

Una occasione per far vivere a 12 ragazzi della Onlus, oltre a quattro accompagnatori, giornata diversa e l’ebrezza di percorrere gli itinerari di Off Road in Tuscany, con alla guida piloti esperti dei mezzi e del territorio. Il tutto ovviamente gratuitamente ed a rappresentare l’impegno di Off Road in Tuscany nelle iniziative sociali, come primaria finalità associativa. La giornata prevede la partenza da Figline Valdarno alle 10 con un rientro previsto per mezzogiorno.

Off Road in Tuscany nasce con l’idea di far conoscere il mondo del fuoristrada con percorsi studiati per tutte le esigenze, facendo visitare posti nascosti come castelli, borghi antichi, abbazie, chiese sconsacrate nell’entroterra della Toscana. Nei percorsi ci sono fattorie e piccole aziende agricole dove sarà possibile gustare i loro prodotti enogastronomici. Il tutto si svolgerà a bordo di veicoli fuoristrada, percorrendo quasi esclusivamente impervi sentieri sconosciuti alla maggior parte delle persone.

La Lettera Otto è una Cooperativa Sociale Onlus costituita nel 1990 grazie all’impegno di genitori di molti giovani disabili, che hanno creduto e capito che tutte le persone hanno capacità e abilità diverse, da poter esternare e valorizzare, se stimolate e attivate, attraverso percorsi che rispettino i tempi e le modalità di ogni persona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Marco Merli è deceduto mentre era in vacanza a Marrakech. Poco dopo la squadra è scesa in campo, ha vinto e si è salvata dalla retrocessione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca