Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 19 ottobre 2020 ore 15:20

Mugnai: “Covid-19 all’asilo e alla scuola media”

Giulia Mugnai sindaca di Figline e Incisa

La sindaca: sono risultate positive una bambina e anche una ragazza che frequenta l’istituto comprensivo di Incisa. Ecco come scatta la quarantena



FIGLINE E INCISA — Giulia Mugnai, sindaca di Figline e Incisa ha scritto nella sua pagina social che “Nella mattina mi è stata comunicata dall’Azienda sanitaria la positività al COVID-19 di una bimba che frequenta il nostro nido Trenino. La bimba sta bene, ma a seguito di questa comunicazione la classe di appartenenza è stata posta in quarantena preventiva, insieme alle relative educatrici ed assistenti. Nei nostri nidi comunali ciascuna classe ha ingressi, spazi e personale dedicati. Nessuna parte della didattica avviene in promiscuità, pertanto non si è reso necessario sospendere l’attività di tutto il plesso interessato”.

Non è questo l’unico caso di positività comunicato dalla sindaca: “Mi è stato inoltre comunicato dalla Dirigenza scolastica dell’Istituto comprensivo di Incisa la positività di una ragazza, non residente nel nostro Comune, che frequenta la nostra scuola media Dante Alighieri. A seguito della comunicazione la classe di appartenenza sarà posta in quarantena. Al momento tutti gli altri plessi comunali, dal nido alla secondaria di primo grado, proseguono regolarmente l’attività didattica”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno