Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità martedì 28 luglio 2020 ore 20:17

Pietre giù dalla scogliera, tre figlinesi colpiti

La scogliera di Baratti

Una intera famiglia è rimasta ferita mentre si trovava sulla spiaggia della Buca delle fate. La bambina di 12 anni è quella in condizioni più serie



FIGLINE E INCISA — Il grave episodio è accaduto oggi poco dopo mezzogiorno. Una famiglia di Figline Valdarno è rimasta coinvolta in un serio incidente avvenuto sulla spiaggia della Buca delle Fate sul promontorio roccioso del Golfo di Baratti, tra Piombino e Baratti, in provincia di Livorno. L’uomo, insieme alle sue due figlie, sono rimasti feriti dalle pietre che si sono staccate dalla scogliera.

Sul posto, difficilmente raggiungibile via terra, è intervenuta la capitaneria di Piombino che ha allertato e inviato un'imbarcazione privata con a bordo personale del 118 alla spiaggia per prestare più rapidamente soccorso ai feriti. Il natante di soccorso si è poi diretta al porto di Baratti dove i tre feriti sono stati presi in carico da ambulanze della Croce Rossa con medico a bordo. Per soccorrere la famiglia di Figline Valdarno si alzato in volo anche l'elisoccorso. Il padre e le ragazze sono stati trasportati all'ospedale di Piombino per le cure. Secondo un primo referto medico il padre e la figlia di 8 anni sono rimasti feriti in modo leggero feriti dalla caduta delle pietre mentre la figlia di 12 anni è in condizioni più serie (è stata classificata in codice giallo) ma a quanto risulta non sarebbe in pericolo di vita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno