Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:MONTEVARCHI10°15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità venerdì 08 maggio 2020 ore 17:35

Vittime del Covid, minuto di silenzio in consiglio

Il minuto di silenzio del consigli comunale in ricordo dei montevarchini morti per Covid

Seduta comunale dedicata all’emergenza Coronavirus in paese. Sono stati ricordati i diciotto concittadini deceduti a causa dell’epidemia



MONTEVARCHI — Tutti in piedi e in silenzio per un minuto. Così il consiglio comunale di Montevarchi – riunitosi oggi pomeriggio per discutere dell’emergenza Coronavirus – ha voluto ricordare i concittadini deceduti a causa del Covid.

La proposta è stata avanzata, in apertura di seduta, dalla consigliera Pd Bertini: “Un minuto di silenzio in segno di cordoglio per le vittime del nostro comune e di sostegno alle famiglie colpite da questi gravissimi lutti”. Questa era anche – come sottolineato dal presidente del parlamentino – intenzione di tutti i presenti.

Sindaco, assessori e consiglieri comunali di maggioranza e opposizioni presenti – molti erano collegati online da casa – si sono alzati e hanno osservato il minuto di silenzio.

Come successivamente ricordato dal sindaco Chiassai i montevarchini deceduti per Coronavirus sono 18: diciassette gli anziani ospiti della Rsa della cittadina e una persona familiare di un operatore sanitario affetto da Covid.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno