Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 26 maggio 2020 ore 18:01

Nuovi defibrillatori con la Fondazione CR e Calcit

Inaugurazione del defibrillatore al Teatro Garibaldi

Finanziato il “Progetto Vita 2020” per l’acquisto di nuovi apparecchi, per adulti e pediatrici. Il primo defibrillatore sarà installato a Vallombrosa



REGGELLO — Fondazione CR Firenze va in aiuto del Calcit del Valdarno Fiorentino, finanziando il “Progetto Vita Calcit 2020”.

Nel corso del quadriennio 2015-2019, proprio grazie al “Progetto Vita Valdarno” è stato possibile installare in modo capillare 30 defibrillatori nel territorio valdarnese, in particolare nei comuni di Figline e Incisa, Reggello e Cavriglia. Il contributo della Fondazione consentirà l’acquisto e l’installazione di nuovi defibrillatori DAE adulti e pediatrici per il territorio valdarnese e la manutenzione ordinaria dei defibrillatori già presenti, con kit di reintegro di nuove piastre e di nuove batterie. “Installeremo il primo defibrillatore a Vallombrosa, in collaborazione con il Comune di Reggello” afferma Benedetta Pasquini, responsabile del progetto.

“La Fondazione CR Firenze – dichiara il presidente Luigi Salvadori - con l’assegnazione dei fondi previsti dal bando ‘Welfare di Comunità 2020, riconosce nel Calcit Valdarno Fiorentino una istituzione di primaria importanza e un valido punto di riferimento per la vita sociale della comunità valdarnese”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno