Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Economia mercoledì 12 agosto 2020 ore 17:03

Pelletteria, Prada salva i canguri

canguro

Il noto brand di alta moda accoglie l’appello della Lega antivivisezione e decide lo stop all’uso delle pelli degli animali australiani



VALDARNO — Prada non userà più le pelli di canguro per i suoi articoli di alta moda. Il noto brand – che a Terranuova ha uno dei centri di eccellenza di produzione di pelletteria mentre a Levanella si trovano la sede logistica e l’outlet dove sono impiegati centinaia di valdarnesi – ha raccolto l’appello della Lav. 

La lega antivivisezione italiana aveva segnalato tempo fa la strage dei marsupiali australiani le cui pelli pregiate sono richiestissime anche in Italia e aveva invitato le aziende del settore moda a rinunciare all’utilizzo di questo materiale. 

Prada ha aderito all’iniziativa e in una nota ha comunicato giorni fa che il gruppo – oltre al marchio Prada ci sono Miu-Miu, Car Shoe e Church’s – non acquisterà più pelli di canguro che peraltro non usa già da un anno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno