Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:MONTEVARCHI10°15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità venerdì 16 ottobre 2020 ore 14:00

In arrivo fondi dalla Regione per la ciclopista

pista ciclabile
Foto di repertorio

San Giovanni è uno dei due comuni toscani vincitori del bando regionale: la cifra coprirà i costi per un tratto della ciclabile lungo canale Battagli



SAN GIOVANNI — Il Comune di San Giovanni è uno dei due municipi toscani ad aver vinto il bando regionale per finanziare progetti di mobilità sostenibile: nelle casse dell’amministrazione arriveranno 40000 euro che serviranno a finanziare una parte della pista ciclabile che correrà lungo canale Battagli. Il tratto interessato è quello che va da via Genova a via Firenze per una lunghezza di 145 metri.

Si tratta di un pezzo di ciclopista che riveste particolare importanza nel sistema della mobilità ciclabile cittadina e che fa parte di un più ampio percorso che unisce il centro storico al polo scolastico della scuola materna e della scuola elementare Don Milani, all’area sportiva della Palestra di via Genova e del Palazzetto dello Sport comunale.

“In tutta la Toscana sono stati finanziati due progetti, il nostro e quello del Comune di Piombino: un riconoscimento di cui siamo orgogliosi, che premia il lavoro portato avanti da questo ente e dai suoi uffici per lo sviluppo di una mobilità cittadina sempre più ciclopedonale – ha commentato il sindaco di San Giovanni, Valentina Vadi – Quello di rendere ciclabile il percorso in corrispondenza del Canale Battagli, oggi tombato, è un progetto di grande valore per la città e che ha l’obiettivo di unire il centro storico al polo scolastico e all’area sportiva, e dunque di migliorare la mobilità e la vivibilità dell’intera area. Un tracciato su cui oggi segniamo un passo avanti importante e su cui auspichiamo di poter completare il finanziamento attraverso la partecipazione ad altri bandi regionali. In un periodo complesso, come quello che stiamo attraversando, l’impegno a rafforzare nella nostra città una mobilità sempre più sostenibile rappresenta senz’altro un’opportunità di sviluppo per il futuro”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno