Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità venerdì 04 settembre 2020 ore 12:00

Dopo il lockdown tutti pazzi per i libri

persona che legge

La biblioteca negli ultimi tre mesi ha registrato oltre 1500 prestiti. Da lunedì prossimo tornerà in vigore l’orario completo di apertura



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Finito il lockdown, la biblioteca ha riaperto i battenti l’8 giugno scorso. E i terranuovesi si sono scatenati. Da quel momento – nonostante l’orario di apertura ridotto - adulti e ragazzi si sono recati alla struttura delle Fornaci per prendere in prestito libri, libretti e volumi. La biblioteca di Terranuoa ha registrato in questi ultimi tre mesi oltre 1500 prestiti e quasi mille restituzioni. Un dato importante che evidenzia la voglia dei cittadini di riprendere contatto con il centro culturale e riappropriarsi della sana abitudine di leggere. Bilancio positivo, quindi, per le Fornaci riaperta al pubblico con modalità adattate all’emergenza sanitaria e in una fascia oraria limitata ma comunque in grado di tenere conto delle diverse esigenze degli utenti.

Da lunedì prossimo, 7 settembre, sarà ripristinato l’orario completo del servizio: lunedì-venerdì 9-13,30; 14 – 19 e il sabato: 9-14. L’orario spezzato garantisce di compiere le procedure di sanificazione anti-contagio. Sarà riattivato anche il prestito di riviste e periodici.

Attualmente è possibile accedere agli scaffali e alle sale studio anche se in numero contingentato e solo su prenotazione dal giorno precedente. È anche disponibile il servizio di prestito interbibliotecario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno